Re: Aiuto configurazione server di rete

> E' un approccio corretto?

Non mi sembra, (almeno a memoria) nel senso che devi specificare un wrapper
per sftp, mi sembra di ricordare che con una shell NULL non funzioni...

Considerazione e consiglio, pensa ad adottare dei dongle OATH (costano meno di
10 €), oppure usi app gratuite per Android.
La sicurezza nell'accesso ai dati aziendali da remoto, non è solo legata alla
sicurezza del server ed al canale crittografico, ma anche a quella del client
(spesso il punto debole è proprio la sicurezza del client).

L'uso dei dongle OATH fornisce un valore aggiunto (usa poi il modulo PAM-OATH).

Ciao

Luca