Re: HP LaserJet 6P su porta parallela

On 12 Feb 2014 à 18:57, compact wrote:

> Io per la "HP Deskjet 1510 All-in-one Printer" ho risolto seguendo questa
> guida che per la mia stampante riporta "Minimum HPLIP version 3.13.8":
>
> http://hplipopensource.com/hplip-web/install/manual/distros/debian.html
>
> La tua "HP LaserJet 6p Printer" riporta "Minimum HPLIP version 0.9.5" quindi
> e' riconosciuta, dovresti poter risolvere nella stessa maniera ...
>
> http://hplipopensource.com/hplip-web/models/laserjet/hp_laserjet_6p.html
>
> Spero vivamente che tu possa stampare il prima possibile ...
>
> ciao

Grazie per i consigli ragazzi, ma cups e hplip li ho già provati.

Sì, la stampante è sicuramente riconosciuta (vista l'età...) ma il
problema mi sembra che Wheezy, al momento dell'installazione, non mi
ha configurato correttamente la porta parallela.

La mia ipotesi è che non essendoci nulla relativo alla porta parallela
in /dev (come dicevo, né /lp0 né /parport) forse i programmi non
riescono proprio a vederla, la vecchia HP.

O sbaglio?

Grazie ancora,
Francesco