Re: attacco spam

Mettili in una lista e segnalali a blocchi. Se non dici niente non viene
individuata la botnet.

farò sicuramente così

Trasferire  i   servizi  veri   su  un'altro   server  e   mettere  un
honeypot/tarpit   su    quello   attaccato,   alla    peggio   attende
taaaaaaaaaaaanto...

questo mi viene un poco + complicato :-/

Se poi  hai le coordinate  geografiche del controllore della  botnet e
riesci a prendere il controllo  di un lanciatore tattico o strategico,
vai con la rappresaglia :) :)

come deduco sia lo spammer?

Io dal canto mio preferirei fuoco di preparazione e poi all'arma
bianca, lo vorrei vedere in faccia uno spammer mentre sfrutto la sua
partecipazione per giocare al Dr. Nicolaes Tulp...
</magari>

:-D

grazie per l'aiuto

Pol