Re: [OT] E-reader.

Sun 25 August 2013, alle 11:52 +0200, Mauro Sanna ha scritto:

> Questa storia dei formati mi frena moltissimo, mi pare che l'epub sia il
> formato emergente e kindle non lo supporta.

Ho recentemente regalato un kobo glo a mia cugina.
Questo modello costa 129 euro, e lo trovi pronta consegna in qualsiasi
libreria mondadori.
Puoi scegliere se utilizzare retroilluminazione o meno.
Nei 5 minuti che ho potuto tenerlo in mano ho pensato che sarebbe bello
averne uno tutto mio,
Senza illuminazione sembra un pezzo di carta, con illuminazione a me non
porta affatto fastidio (io leggo libri dal mio eeepc ^_^, e no, non ho
problemi di vista derivanti da cio')

PS
ho scelto kobo e non kindle, proprio perche' per principio non posso
comprare oggetti che si vantano di utilizzare formati proprietari, e che
fanno della fideizzazione del cliente una politica da portare avanti a
scapito dei diritti del consumatore.

PPS
eventualmente la conversione mobo --> epub la si fa tranquillamente, in
giro e' pieni di howto su come fare, sia su windows che da linux
(facendo girare programmi per widnows, chiaro)

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB