Re: spooler pdf

Paride Desimone scrisse in data 31/03/2013 23:54:
> Ciao Ragazzi,
> ho lavorato tempo fa in un azienda che usava un software che
> permetteva di risparmiare sui fincati da stampare.
> Si comportava piu' o meno nel modo seguente. Quando si stampava una
> fattura, lo si faceva inviandolo alla stampante virtuale,
> che non faceva altro che prendere i dati ed accorparli ad un pdf da
> noi appositamente creato (in modo da far combaciare i dati con il
> layout).
> Tutto questo era solo sotto windows.
> Sapete se esiste qualche free software che faccia questo sotto Gnu/Linux?
Il trucco è creare una stampante virtuale samba con printing=bsd e print
command=/path/to/your/script

A questo punto puoi fare in modo (man smb.conf e vai a vedere print
command) che al tuo script arrivi il percorso del file ps generato e
puoi tradurlo in pdf (ps2pdf) e con le pdftk accodargli un altro pdf
oppure gestirlo come più ti piace.

Ciao

Piviul