Re: apt-get upgrade . . . è normale?

Il 29/03/2013 09:33 elio marvin ha scritto:
In data venerdì 29 marzo 2013 07:52:57, Gollum1 ha scritto:
Puoi dare un dist-upgrade, e vedere cosa vuole fare (sicuramente ci sono
dei nuovi pacchetti da installare).

Con il dist-upgrade potrebbe volerti cancellare qualche pacchetto, sta a te valutare se farlo fare o meno (a volte alcuni pacchetti sono sostituiti
da altri, quindi andrebbero in conflitto).

Di solito uso questa procedura:

upgrade e aggiorno quello che sui può, dist-upgrade (a cui rispondo no) per vedere la situazione, aggiornò un pacchetto che non sia una libreria o una
dipendenza, e poi di nuovo upgrade. Per approssimazioni successive si
arriva ad aggiornare tutta la macchina... a volte ti trovi a dover lasciare qualcosa in sospeso, ma solitamente è questione di qualche giorno. (Va da
se che io uso sid, quindi più soggetto ad avere casini, ma con questa
metodologia sono anni che non mi crea problemi... come invece è accaduto in
passato, che un dist-upgrade avventato mi ha disinstallato 3/4 del
sistema).

:D :D :D credo di avere una macchina (?!) tutta speciale!
root@elmaravea:/home/elimar# apt-get dist-upgrade
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento... Eseguito
I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
  iceweasel iceweasel-l10n-it
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 2 non aggiornati.
root@elmaravea:/home/elimar#
è come "apt-get upgrade", a meno che abbia sbagliato qualcosa io.

La butto li. Non e' che per caso usi bpo?

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)