Re: apt-get upgrade . . . è normale?

Puoi dare un dist-upgrade, e vedere cosa vuole fare (sicuramente ci sono dei nuovi pacchetti da installare).

Con il dist-upgrade potrebbe volerti  cancellare qualche pacchetto, sta a te valutare se farlo fare o meno (a volte alcuni pacchetti sono sostituiti da altri, quindi andrebbero in conflitto).

Di solito uso questa procedura:

upgrade e aggiorno quello che sui può, dist-upgrade (a cui rispondo no) per vedere la situazione, aggiornò un pacchetto che non sia una libreria o una dipendenza, e poi di nuovo upgrade. Per approssimazioni successive si arriva ad aggiornare tutta la macchina... a volte ti trovi a dover lasciare qualcosa in sospeso, ma solitamente è questione di qualche giorno. (Va da se che io uso sid, quindi più soggetto ad avere casini, ma con questa metodologia sono anni che non mi crea problemi... come invece è accaduto in passato, che un dist-upgrade avventato mi ha disinstallato 3/4 del sistema).

Byez
--
Gollum 1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro?