Re: driver nouveau blocca pc [was KDM si blocca]

Il 17/03/2013 19:22, Davide Prina ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> non ho detto che il problema è KDE, ma potrebbe esserlo. Tentare con un
> altro DE potrebbe escludere questo possibile problema.

> è da provare, ma hai provato ad installare la versione precedente dei
> driver nvidia presa da snapshot?
>
> Ciao
> Davide

Rieccomi.

Solo ora che ho fatto partire una vecchia installazione che funziona
noto che scrivendo da tiscali ho continuamente rotto il thread (e con
questo anche altro...)
Me ne scuso, spero capiate che non era dipeso da mia superficialità.

Riprendo dall'ultima questione, più o meno...

Ho installato i driver nvidia, ma è stato ancora peggio.
non caricava neanche il server x; anche facendo il login grafico con un
altro utente (già attivo) si blocca allo stesso punto.

Il sistema dal quale scrivo è praticamente lo stesso di quello fallato:
lo avevo fatto per poi copiarlo su RAID1 e LVM2 cifrato che nel tempo ho
aggiornato.
Qui ci sono gli stessi driver di quelli che ho installato nell'altra.

Ho anche una semplice copia (cp -avux) del sistema ora fallato (un
rudimentale backup) fatta qualche settimana fa: l'ho copiata in una
partizione di un disco, sistemato fstab e grub (coon chroot) ma se la
scelgo mi fa partire quella che non funzia...

Vi prego, aiutatemi: magari è una minchiata o un bug.
Non vorrei lasciarlo tale!!

Grazie,
Mario