Installare Sigil 0.7.1 su debian.

Ciao Lista,

   Da un po' di tempo uso questo editor per testi in epub, per
sistemare i miei epub, ho visto l'ultima versione su una installazione
di winzoz, e sembra migliorato ulteriormente.

Il problema è che non esiste una installazione per debian, per altre
versioni di linux ci sono versioni precedenti di sigil.

cercando ho trovato che esiste un bug report aperto, per una versione
precedente, proprio per l'inserimento di sigil in debian. Il problema
pare essere la difficoltà dell'integrazione delle librerie usate nel
sistema, in quanto ci sono diverse librerie modificate da loro.

Comunque, volendo tagliare la testa al toro (povero toro), volevo
provare a fare un'installazione dai loro sorgenti, che dovrebbero
portarsi dietro tutto il necessario.

guardando i sorgenti usa cmake invece del classico make, non ho
trovato .config o altro... e trovo dei riferimenti a qt5 (che non ci
sono nei repository di debian...

Non sono un esperto di compilazioni, qualcuno è in grado di darmi una mano?

questi i passi che ho fatto fino ad ora:

sudo apt-get install build-essential libxerces-c-dev libhunspell-dev
qt4-qmake libqt4-dev

git clone https://code.google.com/p/sigil/

cd sigil

cmake -G "Unix Makefiles" -DCMAKE_BUILD_TYPE=Release

dopo il cmake però ho una serie di errori:

la mancanza dei pacchetti di qt5 e di qualche altra libreria, ma non
so come recurearle.

Tnx&Byez
--
Gollum1