Problemi con libreoffice e dipendenze incrociate

Buongiorno
Sto scrivendo un documento in libreoffice (wheezy) con un certo numero di note finali. Dopo aver inserito la nota la prima volta la richiamo successivamente nel teso usando un riferimento incrociato. Il problema è che una volta riaperto il file tutti i riferimenti che ho messo sono diventati: "Errore: sorgente del riferimento non trovata". È successo sempre e mi sembra un bug non da poco, a voi è capitato? ho pensato di risolvere cancellando il riferimento erroneo e ricreandolo, ma mi dice:"La sezione si trova in una posizione protetta" solo che il sottomenù "sezioni" è grigio, come se non ce ne fossero, e quindi non riesco a rimuovere la protezione.

come posso fare?