Re: postfix invio solo da utenti autenticati

Il giorno 13/mar/2013, alle ore 17:12, Fabrizio Mancini <mr.file@gmail.com> ha scritto:

> Ciao ragazzi,
> sto cercando di configurare postfix in modo che la posta possa essere
> inviata solo da utenti autenticati.... ma mi sto incartando.
> Allora ho installato dovecot e lo ho configurato come specificato nel
> wiki per permettere a postfix di dialogare con dovecot tramite socket.
> poi ho conifgurato postfix cosi

io utilizzo postfix in collaborazione con dovecot e funziona egregiamente.

serve un tool intermediario, che sasl2-bin che fornisce a postfix l'aggancio per autenticarsi a dovecot. (i miei utenti utilizzano le stesse credenziali sia per imap/pop che per smtp).

guarda se in questo link c'e' qualcosa che ti possa tornare utile. E' scritto di getto, pero' gli elementi importanti ci sono tutti.