Re: chiavetta usb dvb-t HD

Il 12/03/2013 11:35, onetmt ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> [...]
>    dopo abbiamo guardato il tg con mplayer.
>
> 3. se non hai un kernel 3.6 - cioe' se sei su Debian e non vuoi
>    ricompilarti un vanilla con le opzioni attive - allora il tuo sito
>    e' linuxtv.org; ti scarichi la procedura automatica, ricompili i
>    moduli per dkms e vai di mplayer.
>
> Ferme restando le limitazioni di banda in cui puo' incorrere il bus USB
> (su linuxtv suggeriscono di installare un controller 3.0 dedicato), sono
> rimasto favorevolmente colpito dall'oggetto, tanto che ho formulato il
> buon proposito di procurarmene uno per la mia linux-box con cbmx.

Grazie a tutti per le risposte in particolare a onetmt.

Questo il mio kernel
> Linux deb7-64-kde 3.2.0-4-amd64 #1 SMP Debian 3.2.35-2 x86_64 GNU/Linux

Ora mi leggo un po' i link che sono passati.

Avendo KDE la userei con Kaffeine o con VLC.
I programmi non dovrebbero essere incompatibili una volta che il sistema
vede il decoder... o sbaglio?

Con il mio kernel dovrei ricompiarlo o installarne uno nuovo da
experimental?

Ah, per la USB3 non c'è problema, ho una scheda pci.

Quindi mi dite che mi posso arrischiare??

Mario