Newbie in programmazione bash

Ciao a tutti,
mi sto cimentando nella creazione di qualche piccolo script in bash, cosa che conosco poco....
A livelo di prova, vorrei fare una cosa di questo genere:
data una variabile y, genero un ciclo che incremento fino a 15, quindi vorrei cercare in una directory i file la cui data di creazione è uguale ad y e mettere l'elenco in un file. A questo punto con un ciclo for vorrei passare a cp la lista dei files e copiarli nella directory. Non funziona, nel senso che cp mi copia i file con -ctime 1 uno per directory (1-15). Ora, a parte l'utilità di uno script simile, ed il fatto che si possa fare meglio ecc. ecc. sapete dirmi perché si comporta in questo modo ?
Non riesco a capire cosa sbaglio.
Grazie in anticipo.
M.

#!/bin/bash