Re: Vorrei piallare una partizione di windows che credo non necessaria.

Il 25/07/2012 11:51, Luca Costantino ha scritto:
2012/7/25 enrico tognoni<etognoni@live.it>:
>/dev/sda1: LABEL="PQSERVICE" UUID="0E4E-05CE" TYPE="vfat"
>/dev/sda2: LABEL="ACER" UUID="0954-16DC" TYPE="vfat"
ciao
in teoria dovresti poter piallare quella partizione senza problemi per
l'avvio di windows, ma perderai tutti i vari (utilissimi!!!) tool di
diagnostica e recupero di acer, ovvero per reinstallare windows dovrai
partire da dvd e non più da partizione... non un grosso problema,
direi
inoltre se dovessi mandare il portatile in assistenza potrebbero farti
problemi per la mancanza di quella partizione

Sottoscrivo quanto scritto da Luca.

E' sempre buona cosa avere un'immagine dell'HDD con le partizioni
originalmente fatte da Acer, in caso si debba mandare in assistenza.

Considerando anche che, quasi nella maggioranza dei casi, i
DVD di ripristino di solito non vengono forniti.

Mi sento di consigliartelo caldamente.

Come segnalava Luca, 10GB sono più che sufficienti.

Dario