Re: Vorrei piallare una partizione di windows che credo non necessaria.

2012/7/25 enrico tognoni <etognoni@live.it>:
> /dev/sda1: LABEL="PQSERVICE" UUID="0E4E-05CE" TYPE="vfat"
> /dev/sda2: LABEL="ACER" UUID="0954-16DC" TYPE="vfat"

ciao
in teoria dovresti poter piallare quella partizione senza problemi per
l'avvio di windows, ma perderai tutti i vari (utilissimi!!!) tool di
diagnostica e recupero di acer, ovvero per reinstallare windows dovrai
partire da dvd e non più da partizione... non un grosso problema,
direi
inoltre se dovessi mandare il portatile in assistenza potrebbero farti
problemi per la mancanza di quella partizione

detto questo io farei un bel dd della partizione (10Gb circa) da
conservare, e la piallerei allegramente.
l'avvio di windows/linux non dovrebbero in alcun modo essere inficiati
da questa operazione, ma in caso di problemi potresti agevolmente
tornare indietro

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)