Re: la tastiera fa le bizze

In data giovedì 19 luglio 2012 18:26:10, Luca Costantino ha scritto:
> buonasera lista
>
> mi ritrovo con un problema strano e fastidioso su un notebook
> packarbell relativamente recente (comprato a fine dicembre 2011). ogni
> tanto alcuni tasti della tastiera (a, x, c, f, n, ctrl, alt gr...)
> smettono di funzionare, ovvero pur premendoli non ho alcun output a
> video, né nell'ambiente grafico, né in tty
>
> usando il metodo più antico per la risoluzione dei problemi hw (colpi
> a caso sulla tastiera, toccando ogni lettera più e più volte) i tasti
> riprendono a funzionare per qualche ora... dmesg non riporta
> assolutamente nulla di strano.

> [...]

Forse un problema hardware??? :P
Se non vanno con xev o con qualche distro live non ti resta che cambiare
tastiera, la pulizia (se si tratta di sporco, cosa probabile) o il pezzettino
di stagnola (in caso di vecchiaia) incollato sotto la gomma come si fà per i
telecomandi non è attuabile perchè la tastiera dei notebook non è smontabile
completamente.
Non è passato neanche un anno, perchè non lo porti in assistenza invece di
maltrattarlo?

--
Diego Russo