la tastiera fa le bizze

buonasera lista

mi ritrovo con un problema strano e fastidioso su un notebook
packarbell relativamente recente (comprato a fine dicembre 2011). ogni
tanto alcuni tasti della tastiera (a, x, c, f, n, ctrl, alt gr...)
smettono di funzionare, ovvero pur premendoli non ho alcun output a
video, né nell'ambiente grafico, né in tty

usando il metodo più antico per la risoluzione dei problemi hw (colpi
a caso sulla tastiera, toccando ogni lettera più e più volte) i tasti
riprendono a funzionare per qualche ora... dmesg non riporta
assolutamente nulla di strano.

fino a qualche settimana fa funzionava tutto egregiamente. il problema
si presenta anche con kernel parecchio datati (2.6)

che diamine potrebbe essere? come investigare meglio?

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)