Re: Mirror Vs DD/Clonezilla

Server proliant ml110 con 2 dischi sata da 160 gb in mirror attraverso il controller integrato nella mobo.
Un disco si è rotto e dopo la sostituzione il mirror sta allineando ma a una velocità che se va avanti cosi' 3 giorni non bastano.

Volevo provare a staccare i dischi, clonare il disco 'buono' sul nuovo, riagganciarli al controller e vedere cosa succede.

Secondo voi il controller riparte a ricostruire il mirror o così facendo riesco a ingannarlo?

dd o clonezilla sarebbero molto più veloci!

Stai dicendo che per “sincronizzare” 2 HD da 160GB ci mette piu’ di 3 giorni?

La cosa mi sembra strana, la sincronizzazione l’hai lanciata da linux o da bios?

Su un ML110 G5 con HD da 250GB la sincronizzazione (se non ricordo male) dura alcune ore non giorni...

Sicuro che non c’e’ qualche problema?

P.S. io la sincronizzazione come da esempio precedente lo fatta qualche anno fa’, lo lanciata da bios, il sistema operativo, purtroppo era windows 2003

Ciao Mimmo