Velocità scrittura/trasferimento su partizione LV

Title: Velocità scrittura/trasferimento su partizione LV

Salve Lista!!

Mediante il comando dd sto trasferendo un HD in un ambiente virtuale (debian/proxmox).

Il sistema si sta comportando in modo anomalo dal punto di vista della velocità.

Il mio intento è quello di trasferire il disco fisico dentro un Logical Volume.

Per errore ho sbagliato a specificare il nome del device ed alla fine ho trasferito il disco non nel LV ma in un file (con velocità media di trasferimento intorno ai 60 MB/s).

Quando mi sono accorto dellerrore ho ripetuto il trasferimento specificando il nome giusto del device LV. Ecco la cosa strana: il trasferimento è avvenuto una velocità sensibilmente più bassa ossia 1/3 (circa 20 MB/s).

Secondo voi da cosa dipende?

Alessio