Re: come uscire da un freeze di gnome-shell senza perdere il lavoro in corso?

Ciao,

Il Gio, 24 Maggio 2012 1:15 pm, Federico Bruni ha scritto:
> Ovviamente questa domanda è rivolta ai pochi amanti di Gnome 3 in
> questa lista :-)

Posso rispondere anche se non sono nel numero?-)

> Così ho provato a passare su tty con Ctrl + Alt + F1
> Mi par di capire che non è possibile (?) riavviare gnome-shell da tty:
>
> $ gnome-shell --replace
> Errore del window manager: Unable to open X display

A qualunque comando da tty che debba interagire con X, devi specificare
quale X. Tipicamente vuoi interagire con l'unico X in locale, quindi:

$ DISPLAY=:0 gnome-shell --replace

dovrebbe funzionare.

Cià,m

--