Installare la lingua Italiana in Libreoffice e Iceweasel 7

Salve,
premetto che uso Debian per la sua stabilità e per non dover semestralmente reistallare una nuova versione....
Per la prima volta ho cercato di installare due applicazioni aggiornate...installandole dal repo blackports.

########Repo Blackports
deb http://backports.debian.org/debian-backports squeeze-backports main
deb http://mozilla.debian.net/ squeeze-backports iceweasel-release

Sono riuscito ad installare sia Libreoffice 3.4.3 che Iceweasel 7.0.1 che però sono in lingua inglese.
Ora vorrei installare la lingua italiana, con dizionari ed aiuti..ma non ci sono riuscito.

Cerco aiuto per risolvere questo inghippo.

XFCE 32 bit

Grazie Maurizio