Re: emulatore arm(el)

2011/10/27 Marco Bertorello <marco@bertorello.ns0.it>:
> Comunque l'idea dell'NFS è ok per compilare, ma io non devo
> (cross)compilare nulla, solo installare e configurare... e a dirla
> tutta anche testare il boot non mi dispiacerebbe... dite che c'è
> speranza di usare l'emulatore dell'SDK di Android per questo scopo (il
> device in effetti è Android)?

non vorrei sbagliarmi ma mi sa che usa proprio tecnologia qemu!!! nel
caso dovresti essere sulla strada giusta

p.s. rettifico...usa proprio qemu:

http://developer.android.com/guide/developing/devices/emulator.html

indica ARMv5

vedi se anche qui puoi trovare qualcosa di tuo interesse:

http://wiki.meego.com/ARM/Meego_on_Qemu

prima non stavo considerando appositamente il crosscompiling perchè
avevo capito che volevi un approccio hardware di qualche tipo, però
potresti dare un'occhiata al progetto emdebian:

http://wiki.debian.org/EmdebianToolchain