emulatore arm(el)

Ciao a tutt*,

sto lavorando su una debian per processore armel, da far girare su un
tablet, ma è scomodissimo lavorare sul tablet direttamente (anche via
SSH) per via della lentezza della MMC.

Così mi chiedevo se è possibile lavorare su un emulatore ARM o su un
chroot, dal mio portatile x86, almeno per l'installazione.

Ho visto che c'è qualcosa per qemu, ma pare obsoleto.

Ho visto che c'è softgun (http://softgun.sourceforge.net/), ma non mi
è chiaro il funzionamento, ne se vada bene nel mio caso, visto che
emula delle boards specifiche, mentre io cerco qualcosa di generico
per armel.

Consigli, idee?

grazie

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"