Re: doppia scheda video e debian

Il giorno 07 ottobre 2011 08:47, pac <pacmoit@gmail.com> ha scritto:
Il 05 ottobre 2011 22:26, Riccardo <karnogh@hotmail.com> ha scritto:
> Scusate se non risposto prima. Per prima cosa bisogna abilitare i messaggi
> di debug del kernel.
> Aggiungete questa riga al file /etc/fstab :
>
> none /sys/kernel/debug debugfs 0 0
>
> a questo punto riavviando e dando il comando :
>
> cat /sys/kernel/debug/vgaswitcheroo/switch
>
> avrete una stampa simile a questa :
>
> 0:IGD:+:Pwr:0000:00:02.0
> 1:DIS: :Off:0000:01:00.0
>
> Dove IGD é la scheda grafica integrata e la DIS quella discreta.
>
> Come potete vedere la mia discreta è Off mentre l'integrata è accesa (Pwr) e
> selezionata (+).
> [...]

Utilizzo un portatile Acer 5750G con doppia scheda Intel+Nvidia
(tecnologia Nvidia Optimus) ho inserito gli scripts sopra riportati
(grazie mille prima di tutto) pare esser tutto ok, ma non fa più lo
shutdown regolarmente, si blocca e debbo chiudere brutalmente. A volte
si ferma nell'attesa del semplice Halt di sistema, altre mentre cerca
di chiudere VBox altre in altre situazioni.
Ho provato i suggerimenti relativi per nvidia di bumblebee, ma la
situazione è peggiorata con vari crash di sistema mentre si utilizza
il pc. Se qualcuno ha risolto con Nvidia ...