Re: pid e demoni

Liga scrisse in data 07/10/2011 10:37:
> intendo il --qualcosa, ma, leggendo solo il man sembrerebbe che
> bisogna assegnargli una cosa in comune (un utente o un gruppo) e poi
> chiamare il kill di tutti i processi di quel gruppo.
ho provato ma non è una strada percorribile... la cosa è più complicata
di come ve l'ho spiegata.

> altrimenti per killare i figli, gli fai creare 1 pid ad ognuno e poi
> li killi tutti 1 per volta (con un ciclo o altro)
anche questa la vedo complicata soprattutto per come viene chiamata
inotifywait. Certo con pstree potrei andare a beccare i figli e poi
killarli uno ad uno... se qualcuno però avesse qualcosa di più semplice
tipo un signal che mi uccida lui e suoi figli...

Ciao e grazie

Piviul