Aggiornato a Squeeze ma .... non va un tubo o quasi

L'aggiornamento è finito, dopo una dura lotta.
Ora i problemi sono i seguenti
1) Grub2 non parte : mi restituisce ERROR 22 : No such partition
Sono andato a vedere cosa cavolo fa il grub.cfg anche se non ne
capisco nulla e vedo che comunque come root prende una lunga
identificazione che
con ls -l /dev/disk/by-uuid corrisponde perfettamente al mio sda6 ovvero /
2) Mi dà una caterva di errori in udev all'avvio che non riesco a
leggere, ma prima di andarli a vedere volevo capire se il problema
deriva dal fatto che ora sono costretto a partire
con il vecchio kernel 2.6.26 causa problema di grub e una volta
sistemato grub, magari udev si autorisolve
3) non mi parte X
Messaggio : GDM Xerver not found /usr/X11R6/bin/X :0 -audit 0 -auth /var/lib/gdm
Error : Command could not be executed
Please install the X server or correct GDM configuration and restart gdm

Garantisco che xserver-xorg è installato
Qualcuno può aiutarmi ?