Re: dpkg

On 15/02/11 17:44, marco wrote:
> Salve, scrivo per la prima volta ma dopo un anno che uso Debian mi trovo
> di fronte ad un problema che non riesco a risolvere.
> Da circa 15 gg non riesco più  afre aggiornamenti o fare qualsiasi
> installazione in quanto il sistema mi risponde così: root@portatilemarco
> <mailto:root@portatilemarco>:/home/marco# dpkg -i *.rpm
> dpkg: qualche altro processo detiene il blocco sul database di stato,
> qualcuno può aiutarmi a risolvere la cosa?

Visto che tenti di installare un RPM già ti va bene che dpkg non attivi
i poteri della super-mucca e ti sciolga il computer. Comunque rimuovi:

/var/lib/dpkg/lock

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Studio Associato Di Nunzio e Di Gregorio                  http://dndg.it