stunnel4: client & server insieme

Lista, buongiorno !!

Ho la necessità di utilizzare stunnel4 tra due macchine.
Il mio problema è che, mi serve utilizzare stunnel4 sia in modalità server che
in modalità client su ciascun sistema.

Per capirci, devo incrociare due porte.

Il "problema" è che la configurazione in /etc/stunnel prevede o la modalità
server o quella client, ma non tutte e due insieme.

Secondo voi devo crearmi un nuovo file di configurazione e modificare
(facendone uno nuovo) lo script di start/stop del demone per la seconda modalità ?

Oppure la risoluzione è banale e non l'ho capita.... (probabile)

Grazie

Luca