Re: qmail or postfix

2011/2/8 Alessandro Baggi <alessandro.baggi@gmail.com>:
> Un saluto a tutta la lista. Ho un dubbio su quale mta usare tra qmail e
> postfix. Premetto che la mia esperienza è legata a qmail, ma vedo che non
> escono aggiornamenti, tutto sul sito è statico, e sembra che lo sviluppo di
> qmail sia rimasto fermo a qualche anno fa, se sbaglio correggetemi. Detto
> questo, dato che mi sto documentando per creare un server mail
> con Debian + [QMAIL/POSTFIX] + POP3 + IMAP + squirrel mail + anti spam +
> clamav, volevo sapere secondo voi quale era il piu indicato. PS vi prego di
> dare un giudizio oggettivo e non di parte :D

la nostra piattaforma di posta attualmente utilizza qmail e stiamo
migrando ad exim: prendilo in considerazione, fa miracoli :) per
pop3/imap siamo molto soddisfatti di dovecot, per la webmail abbiamo
sia squirrel che in progetto di mettere roundcube.

Per volumi, Maurizio intende quantita' di email scambiate. Noi siamo
dell'ordine di qualche milione il giorno (inbound ed outbound).

Ciao,
--
Sandro Tosi (aka morph, morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/