Re: qmail or postfix

In data martedì 08 febbraio 2011 12:46:45, Alessandro Baggi ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista. Ho un dubbio su quale mta usare tra qmail e
> postfix. Premetto che la mia esperienza è legata a qmail, ma vedo che
> non escono aggiornamenti, tutto sul sito è statico, e sembra che lo
> sviluppo di qmail sia rimasto fermo a qualche anno fa, se sbaglio
> correggetemi. Detto questo, dato che mi sto documentando per creare un
> server mail
> con Debian + [QMAIL/POSTFIX] + POP3 + IMAP + squirrel mail + anti spam +
> clamav, volevo sapere secondo voi quale era il piu indicato. PS vi prego
> di dare un giudizio oggettivo e non di parte :D

> [...]

a quanto ne so qmail è uno spaghetti software, è solido, ma è talmente
intricato come codice, che nessuno riesce più a metterci le mani...

per questo che lo sviluppo è fermo a qualche anno fa.

ergo... postfix sicuramente... (altro mta da prendere in considerazione è
exim4, ne parlano bene, ma non ne ho esperienza, solitamente lo sostituisco
con postifix).

Byez
--
Gollum1