Re: Instant messaging in lan

Il giorno Tue, 1 Feb 2011 10:58:57 +0100
Fabrizio Mancini <mr.file@gmail.com> ha scritto:

> Ciao,
> supponendo che il server che deve gestire il tutto sia linux, le
> soluzioni più ovvie sono quelle di installare un server jabber
> [0][1][2] e i vari client che preferisci sui client [3].
> Per la configurazione non credo ci siano grossi problemi, non l'ho mai
> fatta, ma basta che segui la documentazione che ci sta sui vari siti,
> poi per problemi chiedi in lista!!! :-)
> Se invece stai su windows... beh hai sbagliato lista! :-)
> Ciao fabrizio
>
> [0] http://www.jabberd.org/
> [1] http://codex.xiaoka.com/wiki/jabberd2:start
> [...]

ciao fabrizio e intanto grazie, hai ragione ho dimenticato di precisare
che si il server è debian stable quindi è praticabile la soluzione di
installare e configurare jabber (grazie anche per i link che mi
studierò in questi giorni)

alessio
--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Alessio (Le Gauche)
: :'  :   The Universal O.S.    | le.gauche (AT) email.it

 Sponsor:
 Apri Conto Corrente Arancio entro il 28 febbraio 2011 e ricevi 100 euro da spendere su Media World compra online. Aprilo adesso!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid254&d=1-2