Re: chiavetta huawei e1800

Salute a tutta la lista :-)

Il giorno sab, 14/08/2010 alle 11.41 +0200, Giovanni Toraldo ha scritto:

> http://packages.debian.org/sid/usb-modeswitch
>
> Non ho indagato molto, ma suppongo che questo pacchetto dovrebbe esser
> utile in questi casi.

E' proprio questo pacchetto che fa il lavoro di "cambio" tra
usb-storage/cd-rom a "ttyUSB*" per il modem. Peccato che in Lenny non ci
sia e bisogna compilarsi il pacchetto :-( Comunque niente di
complicato :-)
Poi dai "backport" si scarica il "network-manager" e "udev", per chi
vuole ed e' tutto configurabile dall'icona di rete, compresi ip fissi e
dns particolari :-)
Senno ci sono, come gia' detto in questo thread, wvdial, gnome-ppp che
usa wvdial come utente ed ha il file di configurazione nella home/utente
e kppp. Naturalmente avere l'utente nei gruppi "dialout" e "dip" e'
necessario usando i tre programmi sopra citati :-)

Per la testing non c'e' niente da fare perche' gia' c'e' tutto, forse
c'e' bisogno di una sistematina per qualche hardwere particolare che non
mi sembra questo il caso :-)

> Ciao.

Ciao Genki ):o))