Wifi sharing su lenny senza X11

vorrei condifividere via wifi la connessione che ho un su vecchio server senza X11. Praticamente vorrei usare eth4 (wireless)come access point e condividere la connessione ad internet che ho su ppp0. Il server ha già il servizio dhcp attivo su lenny con kernel 2.6.32 preso dai backports.

Non mi serve nessuna sicurezza. Semplicemente poter dare un nome all'interfaccia e che mi appaia disponibile nei clients.

Potrebbe andare bene anche uno script da lanciare a mano o una serie di comandi.

come posso fare?

ciao
MaX