Re: fs instabile.

Il giorno Fri, 25 Jun 2010 20:12:52 +0200 (CEST)
gollum1 <gollum1@tiscali.it> ha scritto:

> [...]
> alla
>
> partenza, passa in read-only successivamente.
>
> quando poi chiudo il
> sistema si blocca, perché non riesce a cancellare il pid
> di alcuni
> programmi, si blocca sullo shutdown di mysql e rimane tutto così,
>
> senza fare nulla...
>
> quando poi stanco mi decido a spegnere
> forzatamente, al successivo riavvio mi
> ritrovo con il fs
> inconsistente, e devo andare di fsck.ext3 (anche se stavo
> notando ora
> che il mount mi dice che è un ext4, possibile....)

come ti hanno già detto io starei attento che l'hd non ti stia
abbandonando del tutto. fai un bel backup.

> altra cosa strana,
> da qualche aggionamento fa, non monta più hda, ma sda...
>
> e non esiste
> neppure più /dev/hda, ma /dev/sda... eppure il disco è un ata...

questo credo dipenda dall'aggiornamento del kernel. le ultime versioni
non usano più il vecchio metodo perché deprecato.

> Byez

ciao e in bocca al lupo.

--
Luigi Curzi

Io sono
lo sbaglio, il momento di confusione, l'inopportuno

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.
					(F. Pessoa)