Re: mount: wrong fs type

In data domenica 25 aprile 2010 20:10:41, Luigi di Lazzaro ha scritto:

> Ciao di nuovo,

Ciao a te, e grazie dell'aiuto...

> Confesso la mia ignoranza, non conosco filezilla.
> Hai provato a guardarlo dalla console?
> Cosa ti dice un du ?

df -f: /dev/sda2                   458G  194G  241G  45% /mnt/ex-icybox

du -ah /mnt/ex-icybox:         2,5T    /mnt/ex-icybox/

probabilmente è una sequenza di inode dispersi, che si contorcono su se stessi
e quindi sballano la misura...

> Per quello c'è ancora tempo

vero, però comincio a credere che sia la sola soluzione per risistemare gli
inode, perdendo solo qualche file e non tutto (nella speranza che il qualche
file perso sia qualcuno di quelli recuperati dall'altro lato e siano intatti
quelli cancellati sconsideratamente).

> È il nas che non ti lascia scrivere o è il disco che non ti permette di
> tirare l'immagine?

è il nas che non mi lascia scrivere... cerco di accedere via nfs, su uno
spazio che è settato per un utente (l'utente principale nei sistemi debian)
l'utente root non è riconosciuto dal nas, e non ha le capacità di scrittura in
questo spazio (almeno via nfs... non so se posso usare qualche altro
protocolle per dd)

posso accedere via ftp, ssh come admin... ma mi chiedo se si possa istruire dd
per fare un tunel verso ssh... o usare ssh perchè esegua dd in locale mandando
il risultato sul disco remoto...

Byez
--
Gollum 1