Re: mount: wrong fs type

In data domenica 25 aprile 2010 21:21:11, gollum1 ha scritto:

> posso accedere via ftp, ssh come admin... ma mi chiedo se si possa istruire
>  dd per fare un tunel verso ssh... o usare ssh perchè esegua dd in locale
>  mandando il risultato sul disco remoto...

Magari a qualcuno puà tornare comodo... lo sto provando in questo momento...
chissà quanto tempo ci vorrà... attraverso una wireless...

dd if=/dev/hdx | gzip -c | ssh -c blowfish user@hostname "gunzip -c | dd
of=/dev/hdx"

trovato su questa pagina:

http://wizardlinuxteam.altervista.org/wiki/index.php/How-to:_clonare_con_dd

conoscevo quella di netcat, ricordavo quella di ssh, ma non riuscivo più a
trovare alcun riferimento...

(quella di netcat l'avevo trovata durante l'installazione di debian su eeepc,
come metodo per fare un'immagine dell'installazione originale).

quando avrà finito di fare la copia poi vedrò cosa prendere in cosiderazione
per fare un recupero dell'HDD...

il problema è che non potrò lavorare sull'immagine... proprio perché remota...
quindi dovrò rischiare il recupero direttamente sull'HDD originale...

speriamo bene...

Byez
--
Gollum 1