Debian504 non trova debian.org

Ho fatto tre diverse installazioni della 5.0.4 (da dvd, da cd e da rete),
tutte e tre funzionanti più o meno regolarmente, ma con nessuna delle tre si
poteva installare/aggiornare il sw installato perchè il sistema non riusciva
a connettersi con i repository debian. La rete funziona soltanto dal browser,
col quale si naviga senza problemi.

La cosa che trovo più strana è che anche l'installazione da rete, che per
installare il collegamento ce l'aveva, se l'era poi dimenticato :D

Scherzi a parte, ho la vaga impressione che debian stia veramente perdendo
qualche colpo negli ultimi tempi, ma forse è solo una mia impressione . . .

Dai messaggi della shell sembra che cerchi con l'indirizzo 32.1.20.24, forse
che l'IP del repository è stato cambiato mentre nei sorgenti è rimasto quello
vecchio?

C'è soluzione a questo inghippo?

Tantissime grazie :)
--