Re: [OT] UCEPROTECT-Level 3 e Fastweb

Ho ritrovato il messaggio che dicevo. Non riguarda direttamente
UCEPROTECT ma UCENOSPAM che rimandava a WHITELIST per cancellazione.
Mi sembrano cambiati i nomi ma non il giro.
Veniva segnalato come truffa. Bastava pagare per essere cancellati.
Ho provato a  fare una piccola prova giusto per capire, sai gestisco 20
mail server sparsi in Europa e prima di trovarmi qualcosa da sistemare
al volo.
Ho preso 30 indirizzi di mail server affidabili e ho fatto dei test.
Risultato sono tutti e 30 presenti. Allora ho fatto un altro test ho
preso 20 ip non in uso ( dagli indirizzi non utilizzati sulle vari
connessioni) bene risultano anche loro segnalati.

Poi che un ASN di un ISP possa fare meno del 0,2 calcolato su cosa ?  E'
dato da sapere.  il valore puo' essere piccolo o essere grandissimo.
Ti do un valore personale, sul mail server in italia il 10% dello spam
proviene dalla rete Telecom, un 3% da WIND , un 2 da fastweb,  5% da
telecom Brasile un altro 4-5% dalla cina. IL restante è suddiviso tra
tutti gli IP del mondo con valori tra 0,2 e 1%.  Se analizzo la
situazione di qualche altro mail server la situazione non cambia. La
sorgente maggiore sono i principale ISP nazionali poi viene sembre
brasile e poi la cina.

Ho fatto un altro test con il tuo ip (93.63.55.45) su tutte le RBL/RBLS
che uso io ( sono  10) non risulta in nessuna.
Io ti consiglio di parlare con tuo corrispondente a cui ha problemi ad
inviare la mail e chiedergli perchè sta usando questa rbl list ?
Vedi la risposta e poi decidi.