Re: [OT] UCEPROTECT-Level 3 e Fastweb

grazie a tutti per le risposte.

Premetto che è un abbonamento fastweb business (SHDSL), quindi spero non ci siano mappature strane sull'ip pubblico,
Ha parte un mio sospetto che tutti gli indirizzi di fastweb siano in
backlist.  Anche perchè questa lista, è molto sospetta, tempo fa sui
gruppi di postfix girava qualcosa sulle sue politiche. Pero non trovo
più le mail percui lasciamo perdere....
ho letto anch'io post del genere su alcuni forum.

Ti consiglio di verificare che ip con cui mandi le mail sia quello
giusto. Molte volte fastweb mappa in ingresso ma non in uscita, che il
record
PTR del tuo ip sia coerente con le impostazioni A/CNAME della tua macchina.
come faccio a fare il controllo?

ecco l'output di dig mail.duet.it:
; <<>> DiG 9.4.2-P1 <<>> mail.duet.it
;; global options:  printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 18403
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 2, ADDITIONAL: 0

;; QUESTION SECTION:
;mail.duet.it.            IN    A

;; ANSWER SECTION:
mail.duet.it.        580    IN    A    93.63.55.45

;; AUTHORITY SECTION:
duet.it.        580    IN    NS    ns2.netsons.com.
duet.it.        580    IN    NS    ns1.netsons.com.

;; Query time: 0 msec
;; SERVER: 127.0.0.1#53(127.0.0.1)
;; WHEN: Tue Apr 20 15:51:55 2010
;; MSG SIZE  rcvd: 93