Re: [OT] Notifica ricezione mail [/OT]

On Apr 16, 2010, at 4:08 PM, Christian Surchi wrote:

> Per la precisione gli standard in qualche modo esistono, vedi ad esempio
> RFC 3798 e 3503. Per ovvi motivi di riservatezza poi non è obbligatorio
> rispettare certe richieste. Quello che non è standard, di sicuro, è
> l'uso dell'header "Return-Receipt-To".

Oh, non sapevo ci fosse qualche standard! Grazie della spiegazione.
Però mi pare (e qui credo di non sbagliare) che non tutti i client di posta lo implementano / implementano allo stesso modo, quindi a mio parere è un po' inutile: se non ricevo la notifica vuol dire che la mail non è stata letta oppure il client non supporta la notifica oppure il destinatario non ha voluto notificarmi l'avvenuta lettura? Viste queste casistiche mi sembra un po' inutile (oltre che fastidiosa).

Ciao
Manuel
--
My web page: http://web.mac.com/manuelmagic