Re: spedire mail mediante smtp esterno autenticato e TLS / SSL

Volevo ringraziarti delle dritte
e dare un feedback positivo !

Funziona molto bene ed è semplice configurare !

Ciao

2010/3/13 Legrandin <gooksankoo@hoiptorrow.mailexpire.com>
>      [...]
>      tls on
>      tls_starttls on
>      tls_trust_file /etc/ssl/certs/ca-certificates.crt
>      [...]
>

>    Ho questo problema !
>    Mi dai una dritta sul certificato da utilizzare e/o creare ?
>
>    debian5:~# send-mail: TLS certificate verification failed: the certificate
>    hasn't got a known issuer
>    send-mail: could not send mail (account default from /etc/msmtprc)

Se nn ti serve autenticare il server potresti fare a meno
completamente di tls_trust_file (forse anche un "tls_certcheck off"
e' necessario). In pratica msmtp si connettera' a qualsiasi server,
purche' sia possible stabilire una sessione SSL.

Se invece ti serve, il certificato giusto dipende da chi e' stato firmata
la chiave segreta del server.