spedire mail mediante smtp esterno autenticato e TLS / SSL

Ciao a tutta la lista,

mi si è ripresentato un problema che avevo tempo fa risolto, anche grazie al vostro aiuto.

Ho necessità di spedire una semplice mail di notifica utilizzando un smtp esterno: fino ad ora utilizzavo sendEmail, molto utile e semplice
e funziona davvero bene per smtp non autenticati.

Ora ho la necessita di spedire una mail informativa utilizzando un smtp autenticato e anche utilizzando una connessione crittografata
con TLS o SSL.

Il server è Debian 5.0 64 bit e non è configurato come mail server, di qui nasce la necessità di utilizzare un mail server esterno.

Grazie mille