Re: da avi in dvd

Ciao,

> Ciao a tutti ho un file avi e vorrei farne un dvd. Nella sua
> conversione in mpeg con ffmpeg però l'audio diventa anticipato
> rispetto al video

potrebbe trattarsi del file originale avi ad avere problemi di sincrono audio/video.
Non te ne accorgi (o te ne accorgi minimamente) quando lo guardi, è evidente se fai qualche montaggio..

Io prima di tutto penserei quindi a remuxare il file originale.
Con tcprobe recuperiamo il formato audio del file avi

tcprobe -i file_avi.avi

Con transcode si effettua il resynch

transcode -i file_avi.avi -P1 -N 0x55 -y -raw -o file_remuxato.avi
(-N specifica il formato audio, recuperato dall'output tcprobe)

Spero possa essere d'aiuto.
Saluti