Re: disabilitare stack smasching protection

On Jan 29, Luca Costantino <luca.costantino@gmail.com> wrote:

> mi rispondo da solo.... basta aggiungere -fno-stack-protector quando
> si invoca gcc.
>
> ho aggiunto un alias in .bashrc
  [...]
> come faccio per aggiungere un parametro predefinito al gcc senza
> modificare a mano tutti i Makefile (che sono tanti)?

Non son sicuro si possa in maniera pulita.
_Forse_ puoi ottenere qualcosa giocando con le variabili
d'ambiente; il problema è che cose come COPTS o CFLAGS - pur
decentemente standard - sono spesso manipolate all'interno
del Makefile (magari per farci qualcosa di sensato, e sovrascriverle
non mi pare carino).

L'unico tentativo che mi viene in mente è settare direttamente
la variabile CC a quel che vuoi tu.
Prova qualcosa tipo:
	export CC="gcc -fno-stack-protector"

C'è speranza che funzioni, almeno nella maggioranza dei casi.

--
Davide Alberani <davide.alberani@gmail.com> [GPG KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/