Re: Re: rete locale

2010/1/22 lucky2@libero.it <lucky2@libero.it>:
> sul secondo pc, utilizzando winxp ho semplicemente dato l'ip 192.168.8.2
> subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.0
Ecco l'errore. Come gateway devi mettere l'IP della tua macchina linux
che farà da router (192.168.8.1) e devi mettere i DNS del tuo
provider.

> devo creare un bridge tra eth0 e wlan0?
Puoi fare anche questo, però te hai già configurato il NAT

> ...ulteriore domanda e complicazione (scusate) se ho due pc collegati ad
> internet attraverso schede wifi...posso collegarli anche tra di loro via
> ethernet esclusivamente per uno scambio di file? (entrambe le macchine linux
> quindi userei nfs)
Certo, basta *non* impostare alcun gateway. Imposta solo ip e subnet mask.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515