controller sata SiI 3114

Ciao a tutti, volevo aggiungere un po' di GB ad un piccolo server (i386)
e siccome non volevo acquistare HD pata, ho pensato di acquistare anche
un controller sata. Avevo sentito parlar bene dei controller con chipset
silicon image così ne ho comprato uno che anche se ha supporto raid
hardware incorporato avevo intenzione di utilizzarlo soltanto come raid
software. Gli ho appiccicato 2 dischi, li ho messi in mirror e poi ho
creato un volume logico. Quando ci vado a scrivere spessissimo da errori
tipo:
> [14089.756498] EXT3-fs error (device dm-0): ext3_valid_block_bitmap:
> Invalid block bitmap - block_group = 1582, block = 51838978
...un pianto. Googolando ho visto che il Sil 3114 non è ben supportato
come il Sil 3124 che ho e funziona a meraviglia e che la causa di tali
errori è proprio il controller:
https://www.centos.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=22327.

Qualcuno ha qualche idea di come possa fare per affrontare il problema?
Mi sono accorto che nel momento in cui creo il raid software e quindi il
device /dev/md1 viene creato un device che mi sembra proprio essere un
raid hardware (/dev/md-0) e che l'errore viene generato proprio da
quello: non c'è modo di eliminare appunto il device /dev/md-0? Ho detto
troppe minchiate? Allora venitemi in aiuto, vi prego!

Ciao

Piviul