Re: bindshell chkrootkit warning

Il giorno Wed, 13 Jan 2010 15:32:17 +0100
mauro <mauro@966.it> ha scritto:

> ok, pero' puoi fare qualche prova.

si naturalmente, grazie ancora per le dritte.

> 1: disattiva in un momento possibile tutto lo stack nfs e verifica
> nuovamente

visto che non stiamo parlando di un server di produzione ho
direttamente riavviato la macchina (aveva un uptime notevole) ho
eseguito nuovamente la scansione con chkrootkit e questa volta
bindshell non risulta presente

> 2: ricordati che due applicazioni non
> possono 'bindare' (brrrruttttto) contemporaneamente la stessa porta,
> pertanto, se c'e' rpc.statd, non ci puo' stare altro.

questo punto non mi è molto chiaro, ps mi fa presente che il processo
di rcp.statd è correttamente avviato.

statd     2937  0.0  0.5   1952   712 ?        Ss   16:14   0:00 /sbin/rpc.statd

tuttavia non è in ascolto su nessuna porta a quanto pare, benché le
risorse nfs siano correttamente montate sul client col quale vi sto
scrivendo in questo momento, c'è qualcosa che non va in tutto ciò?

grazie.

alessio.