bindshell chkrootkit warning

un saluto a tutta la lista :)

ho un piccolo server (debian lenny @ 2.6.26-2-686) lamp che uso per
alcuni test al quale ho recentemente aggiunto anche un server ftp
(proftp), ho un cron che schedula una scansione del sistema mediante
rkhunter e chkrootkit

leggendo il log di chkrootkit è saltato fuori questo warning

Checking `bindshell'...  INFECTED (PORTS:  1008)

anche se rkhunter non ha rilevato nulla mi sono un tantino allarmato e
ho controllato la porta in questione, lsof stampa questo risultato

# lsof -i -P | grep 1008
rpc.statd  2104    statd    5u  IPv4    4821       UDP *:1008

ora non sono propriamente un esperto ma rcp.statd è un servizio legato
a nfs se non sbaglio, posso considerare il warning di chkrootkit come
un falso positivo o mi conviene fare altri test? e nel caso in cui
sia necessario farne come posso muovermi?

grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

alessio.