Re: problemi impianto audio laptop

davide ha scritto:

> [...]
>>
> Avuto problema simile su Dell Vostro con debian Lenny e KDE
> risolto inserendo snd_pcsp in blacklist
>
> /etc/modprobe.d/blacklist
> blacklist snd_pcsp

snd_pcsp non è presente tra i moduli caricati; ho comunque messo in
black list il modulo pcspkr.

Purtroppo il problema è ancora presente.

Ho provato su un altro (vecchio) PC desktop; c'è comunque un rumore di
fondo, ma è regolare e con intensità molto bassa.

Invece sul laptop il rumore non è uniforme, e lo sento anche se sto
ascoltando musica.
Il rumore sembra quasi quello generato da un modem analogico, tanto per
farmi capire.

Devo ora verificare se dipende da Linux oppure è un problema
dell'impiando hardware.
Prima non ci avevo mai fatto caso perchè usavo cuffie scadenti; l'altro
giorno ho preso delle cuffie buone ed il rumore di fondo mi causa
notevole fastidio.

Ciao  Manlio