Re: [OT] libro sui db, un consiglio

Ciao

Ti posso dire che io all'uni ho usato questi due (l'anno scorso), e non mi
sono trovato male. Mi sono sembrati chiari e semplici
(in alcuni punti non troppo specifici, ma non penso che tu nn volgia
implementare dbms...)

P. Atzeni, S. Ceri, P. Fraternali, S. Paraboschi, R. Torlone
Basi di dati. Architetture e linee di evoluzione
McGraw-Hill (2003)

P. ATZENI, S. CERI, S. PARABOSCHI, R. TORLONE
Basi di dati- Modelli e linguaggi di interrogazione (Edizione 3)
McGraw-Hill (2009)

Questi illustrano solo i dbms relazionali e la teoria in generale
Devo verificare perche' ora non ho i libri sotto mano, ma mi pare che cmq non
facciano riferimento a nessun dbms in particolare free o closed che sia.

Ciao